Videoprova dei tag NFC adesivi e Samsung Galaxy Nexus con Android

by · maggio 23, 2012

Volete entrare nel meraviglioso mondo di NFC ma non sapete da che parte iniziare? Abbiamo provato per voi il kit di adesivi NFC proposti da tagstand.com, ottimo punto di partenza per i neofiti.

Il kit contiene adesivi di 4 dimensioni diversi e dalla memoria differente (il più grande da 1Kb). Nella prova abbiamo testato questi kit con un Samsung Galaxy Nexus con Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich e l’applicazione NFC Task Launcher disponibile nel Play Store.

Commenti12 Commenti

  1. [...] Launcher per eseguire dei task con questi adesivi. Vi rimandiamo all’articolo completo su NFC Italia World dove troverete il video completo del nostro [...]

  2. zauriel scrive:

    Una recensione anche testuale non sarebbe stata male…

  3. [...] 550 volte in 325 post Tipo questo: Videoprova dei tag NFC adesivi e Samsung Galaxy Nexus con Android – NFC Italia World E te che Android hai? Premi sul mio e aggiungi il tuo in firma! NON inviatemi messaggi [...]

  4. Cosa cambia tra le 3 soluzioni proposte da tagstand?

    $14.25 USD – Blank
    $17.25 USD – Tagstand Manager
    $17.00 USD – NDEF Formatted

    • ebbre scrive:

      Gli NDEF hanno una formattazione che li rende compatibili con tutti i dispositivi (smartphone e tablet) NFC. Ad esempio, il Galaxy S4 non legge i Mifare.
      Comunque vorrei segnalare il sito http://www.shopnfc.it, che oltre a essere italiano, offre spedizione gratis e prezzi più ragionevoli.

  5. MrInforamtica scrive:

    Ciao, una domanda, ma questi NFC possono essere bloccati? Nel senso è possibile definire il contenuto del tag e fare in modo che un altro utente dotato di apposito progarmma non possa andare a riprogrammarli?

  6. [...] Ovviamente Samsung punta alla novità del prodotto, che costa 15$ per una confezione da 5, ma è importante segnalare che le funzioni sono le stesse che potremmo ottenere con prodotti simili, da noi già recensiti. [...]

  7. Luciano scrive:

    Ciao a tutti…

    se qualcuno li vuole prendere, potremmo fare un acquisto di gruppo, per amortizzare le spese di spedizione…

    Ciao
    Luciano

  8. Has scrive:

    Peccato che NFC Task Launcher con il mio Galaxy S2 non riesca a programmare il volume della sveglia. Nonostante nel tag sia registrata un’azione di sveglia e un’altra di volume sveglia, la stessa rimane al volume massimo e io mi trovo alla 7.05 della mattina aggrappato al lampadario…

Aggiungi commento